Salta al contenuto principale

Avviso nuove modalità di conferimento del rifiuto in oggetto disposte dal Centro di Coordinamento RAEE

Gestione rifiuti

Data :

28 gennaio 2026

Avviso nuove modalità di conferimento del rifiuto in oggetto disposte dal Centro di Coordinamento RAEE
Municipium

Descrizione

Si comunica che dal prossimo mese di febbraio 2026, entreranno in vigore nuove modalità di conferimento del rifiuto in oggetto disposte dal Centro di Coordinamento RAEE.

L’utenza domestica che intende conferire RAEE presso la piattaforma ecologica di Stradella dovrà attenersi alle indicazioni impartite dal personale addetto per il corretto conferimento; in particolare:

1. apparecchiature elettriche appartenenti al raggruppamento R4 per le quali può essere rimossa la batteria (ad esempio trapano, avvitatore, elettroutensili, etc) devono essere conferiti privati della stessa che andrà gettata in apposito contenitore per le batterie;

2. apparecchiature elettriche appartenenti al raggruppamento R4 per le quali NON può essere rimossa la batteria (ad esempio smartphone, power bank, cuffiette auricolari wireless, etc) devono essere conferiti in apposite ceste chiuse in acciaio indicate dal personale della piattaforma; 

3. apparecchiature elettriche appartenenti al raggruppamento R4 SENZA la batteria (ad esempio stampanti, scanner, fax, videoregistratori, lettori dvd, macchine del caffè, etc) devono essere conferiti in apposite ceste aperte o cassone indicati dal personale della piattaforma. Vedasi informativa in allegato.

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 17:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot